lunedì 20 aprile 2009

L'Ultimo disco dei mtici Depeche Mode - The Last CD of Depeche Mode.


Finalmente sono tornati. Dopo il felice ritorno di vecchie glorie quali gli U2, anche i Depeche Mode hanno risposto all'appello dei loro fans, al richiamo delle platee ed ora si ripresentano con il nuovo CD, The Sounds of the Universe.
Il disco rispecchia sempre il loro suono ma sa unire più suoni com'è consueto nella musica moderna ed in quella dei Deps. Un tempo suonavano i sintetizzatori all'impazzata ed eravamo negli anni '80. Negli anni 90 seppero unire il blues ed il gospel al suono freddo del synth. Negli ultimi anni, specie nel penultimo lavoro, Playing with the Angel, alle liriche dal sapore religioso, conferirono un suono sempre elettronico, essendo questa la loro base ma sapientemente unito alla sperimentazione. Da non dimenticare che i Deps sono sempre gli inventori del technopop insieme al loro collega e collaboratore di prima data, un mostro come Vince Clarke (chi si ricorda dei Yazoo?).



Sono in procinto di partire col loro tour mondiale e toccheranno anche l'Italia con due concerti. Uno a Roma, l'altro a Milano, che si terranno quest'estate. Siete avvisati tutti voi, fan dei Depeche Mode.

Nessun commento: